Quarto, sequestra in casa moglie, figlia e fidanzato dopo averli picchiati: arrestato
NAPOLI – Un uomo di trentasei anni è stato arrestato dai carabinieri di Quarto con le accuse di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona. L'uomo, risultato essere poi un pregiudicato del luogo, vessava da mesi la compagna, la figlia minorenne e perfino il suo fidanzatino, che aveva "osato" proteggere le due. La situazione andava avanti da mesi ma non vi erano state denunce.
I carabinieri sono intervenuti dopo una chiamata al 112 effettuata proprio dalle tre vittime: il trentaseienne aveva appena picchiato la propria compagna, la figlia di sedici anni ed il fidanzato di lei, che era intervenuto per proteggere le due donne. Quindi, non pago, aveva messo a soqquadro tutto l'appartamento, rompendo i mobili e scaraventando per terra suppellettili ed effetti personali vari. Infine, si è allontanato da casa, non prima però di avervi rinchiuso dentro le tre vittime della sua violenza.
Solo a quel punto, finalmente, i tre sono riusciti a chiamare il 112: i militari dell'arma hanno così rintracciato il trentaseienne, che stava tornando a casa forse proprio per liberare i tre prima che chiamassero le forze dell'ordine. Dagli accertamenti di rito, è emerso che eventi di questo tipo, tra violenze fisiche e verbali, andavano avanti da mesi, ma che la compagna non lo aveva mai denunciato. Dopo le formalità, il pregiudicato trentaseienne è stato così tradotto in carcere, e deve ora rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona