video suggerito
video suggerito
Opinioni

Rapina alle Poste di Caserta, presi in ostaggio i clienti: i malviventi fuggono dalle fogne

Banda del buco in azione. Stamane, in pieno centro a Caserta, rapinatori armati hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di corso Giannone. I rapinatori hanno preso in ostaggio i clienti in fila agli sportelli, facendosi consegnare i soldi, qualche migliaio di euro: dopo il colpo sono poi scappati in direzione della Reggia.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura e caos, questa mattina, nel pieno centro di Caserta, dove malviventi armati hanno fatto irruzione nell'ufficio postale che sorge su corso Giannone, a pochi passi dalla Reggia vanvitelliana. Da quanto si apprende, i rapinatori hanno preso in ostaggio dipendenti e clienti che, in quel momento, affollavano la posta, generando il panico: dopo essersi fatti consegnare i soldi presenti in quel momento nella casse – qualche migliaio di euro, ma il bottino non è ancora stato quantificato – i malviventi sono fuggiti celermente da un buco praticato nelle fogne, dal quale sono entrati; due di loro potrebbero essersi dileguati proprio nella Reggia. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che stanno setacciando tutta la città alla ricerca dei rapinatori, anche grazie all'ausilio di un elicottero. Per fortuna, da quanto si apprende, nessuno dei dipendenti dell'ufficio postale e dei clienti – tra cui anche molti anziani che stavano ritirando la pensione – è rimasto ferito: rimane, però, il grande spavento.

Solo qualche giorno fa, il 28 novembre, una rapina a mano armata è andata in scena nel cuore di Napoli: malviventi hanno fatto irruzione nella filiale del Credit Agricole sita tra corso Umberto I e la zona di Porta Capuana. Anche in questo caso, i rapinatori hanno utilizzato un tunnel scavato nella rete fognaria per entrare nell'istituto di credito: dopo aver minacciato i dipendenti, i malviventi sono riusciti a fuggire dalla banca con un bottino di circa 110mila euro. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, che ha passato al setaccio la zona e visionato le immagini delle telecamere per cercare di pervenire all'identità dei rapinatori.

44 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views