Rapina con tecnica della ruota bucata davanti al Quarto Nuovo, arrestati dai carabinieri

La vittima adocchiata davanti al centro commerciale, il solito trucco per indurlo a fermarlo, poi l'aggressione per portargli via l'automobile. Ma, questa volta, si sono trovati addosso i carabinieri. Umberto Ioia, 62enne dei Decumani, e Giovanni Gaudino, 32enne del Vasto, entrambi già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati dai militari della tenenza di Quarto, avvisati da una guardia giurata che aveva notato i loro movimenti e aveva intuito cosa stava per accadere.
La vittima, un uomo di 58 anni di Giugliano, era appena uscita da un centro commerciale Quarto Nuovo, a Quarto. Gaudino lo aveva affiancato in automobile e loia, fingendo di dover raggiungere il complice per dirgli qualcosa, è arrivato trafelato e ha lasciato cadere un foglio a terra. Quando si è chinato per raccoglierlo, ha tirato fuori un punteruolo e ha bucato uno pneumatico.
Poi hanno seguito il 58enne e dopo qualche centinaio di metri gli hanno tagliato la strada costringendolo a fermarsi. Uno dei due è sceso velocemente, ha aperto la portiera, lo ha afferrato per il bavero e lo ha tirato fuori dall'abitacolo. Si è seduto in macchina ma a quel punto sono arrivati i carabinieri, che hanno arrestato entrambi per rapina aggravata. Gaudino e Ioia sono stati condotti agli arresti domiciliari in attesa del processo.