video suggerito
video suggerito

Rapina nel traffico sull’Asse Perimetrale di Melito, preso uno dei criminali

La Polizia di Stato ha fermato nella notte un uomo sospettato di essere uno dei due criminali che, intorno alle 8.30 di ieri, 12 dicembre, hanno rapinato un automobilista bloccato nel traffico sull’Asse Perimetrale Melito Scampia. È stato bloccato dopo un inseguimento. Caccia aperta al complice, che si sarebbe dileguato verso le Case Celesti.
A cura di Nico Falco
240 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È stato arrestato uno dei due rapinatori che, nella mattinata di ieri, hanno puntato una pistola al volto a un automobilista sull'asse perimetrale Melito-Scampia. Il raid era stato ripreso col telefono cellulare da un'altra vettura e il video era stato pubblicato sui social network. Nelle immagini si vedono i due che si accostano alla vittima, bloccata nel traffico, e subito dopo il colpo si allontanano con lo scooter.

Le indagini erano state subito avviate. Il punto della rapina, sui social erroneamente identificato come parte della Tangenziale di Napoli, è in realtà sull'Asse Perimetrale Melito – Scampia, nella curva prima dell'immissione sul corso Umberto Maddalena, zona già sotto attenta osservazione da parte delle forze dell'ordine, che hanno raccolto una serie di denunce per rapine commesse con la stessa dinamica: i rapinatori bloccano gli automobilisti nel traffico, li costringono a consegnare portafogli, orologi o cellulari e poi scappano tornano nelle strade nel quartiere. I colpi sarebbero aumentati negli ultimi giorni, con l'intensificazione del traffico dovuto ai lavori stradali e alle festività natalizia.

Stanotte gli agenti del commissariato Secondigliano hanno arrestato uno dei due rapinatori, al termine di un inseguimento; intercettati in strada, i due hanno tentato la fuga verso Secondigliano; uno è stato bloccato, l'altro è riuscito a dileguarsi nella zona delle Case Celesti. Le ricerche proseguono per arrivare all'identificazione del complice e, parallelamente, per appurare se i due siano coinvolti anche in altri episodi simili avvenuti nella stessa zona nelle scorse settimane.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views