video suggerito
video suggerito
Reddito di cittadinanza, le ultime notizie

Reddito di cittadinanza a Napoli, De Magistris ammette: “Non sappiamo nemmeno cos’è”

Luigi De Magistris quando si ricandidò a sindaco la seconda volta, promise ai suoi elettori il reddito minimo di cittadinanza. Ma ora che il provvedimento è quello del M5S polemizza: “Non sappiamo neanche cosa sia, i Comuni sono senza soldi”. Per de Magistris la paura è che dopo “aver dato risorse per un periodo breve, finito quest’ultimo, non ci sarà nessun’altra iniziativa strutturale.
A cura di Redazione Napoli
726 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, da candidato nella seconda consiliatura promise ai suoi elettori il reddito minimo di cittadinanza. Ma oggi che il Rdi è quello di governo firmato Movimento Cinque Stelle e Lega il primo cittadino partenopeo è polemico: "Non sappiamo neanche cosa è il reddito di cittadinanza, quando ci sarà cominceremo a capire. In questo momento i comuni, nella manovra di bilancio, sono stati lasciati senza soldi, senza la possibilità".

De Magistris, parla del reddito di cittadinanza, a margine di un convegno a Napoli, al quale ha partecipato anche il presidente della Camera, Roberto Fico. "È una manovra che sarà finanziata, se ho capito bene, pochi giorni prima delle elezioni europee. – continua il sindaco – Mi auguro che non scaricheranno sui sindaci, ai quali non consentono di assumere e che non hanno risorse". Per de Magistris la paura è che dopo "aver dato risorse per un periodo breve, finito quest'ultimo, e siccome non si garantiscono condizioni per il lavoro, si troveranno sotto il Campidoglio e sotto Palazzo San Giacomo" conclude.

726 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views