Referendum, De Luca: “Colpito da Agnese Renzi, è meglio del marito”
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in un'intervista all'emittente locale Lira Tv, ha commentato il risultato referendario e la sconfitta del ‘sì', con le conseguenti dimissioni del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Tra le altre cose De Luca ha riferito davanti alle telecamere, di essere rimasto colpito dall'immagine di Agnese Renzi.
“Era lì per testimoniare la sua vicinanza al marito – ha specificato – con una semplicità e sobrietà che mi hanno colpito e credo meriti un apprezzamento. È meglio del marito, lo posso dire senza che Renzi se la prenda. Il sentimento anti Renzi ha pesato visti alcuni suoi atteggiamenti di esuberanza giovanile che avrà modo di correggere”.
I retroscena vorrebbero un Matteo Renzi infuriato con De Luca e il Pd campano per il risultato del ‘sì' nella regione, ma soprattutto per le polemiche seguite alle dichiarazioni registrate dell'ex sindaco di Salerno mentre parlava con alcuni amministratori del Pd: "Offri una frittura di pesce, portali sugli yacht, fai come cazzo vuoi tu, ma non venire qui con un voto in meno di quelli che hai promesso".