30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Refezione scolastica a Napoli, il Comune decide: “Parte tra pochi giorni”

Dopo la riunione Comune-Municipalità, l’Amministrazione De Magistris promette: “Fra pochi giorni parte mensa scolastica e si inizierà dalla V Municipalità”.
A cura di Redazione Napoli
30 CONDIVISIONI
Immagine

"Fra pochi giorni partirà la mensa scolastica a Napoli a cominciare dalla V Municipalità. Nella giornata di oggi sono stati consegnati gli atti deliberativi, sottoscritti dalla Direttrice della Municipalità, e con l'immediato visto di regolarità contabile sono stati resi operativi contestualmente". Il Comune di Napoli affida ad una nota le decisioni prese oggi durante la Conferenza dei presidenti di Municipalità, convocata oggi alla presenza degli assessori Annamaria Palmieri, Alessandra Clemente, Enrico Panini e del ragioniere generale Grimaldi sulla questione della refezione scolastica, non ancora partita a novembre.

Secondo quanto riferito dall'Amministrazione di Luigi De Magistris: "il quadro che si è delineato vede le procedure di avvio della refezione scolastica ormai in via di conclusione in quasi tutte le altre Municipalità, ritenendo il servizio refezione un servizio indispensabile per la città". Cosa significa? Che è parzialmente superato lo scoglio con alcuni Municipi che pretendevano dal sindaco garanzia di copertura economica dell'atto di spesa per la refezione: "Il ragioniere generale dichiara inoltre il proprio supporto tecnico – si legge nella nota – laddove i direttori e i dirigenti di Municipalità ne sentano il bisogno, ed è in attesa di registrare gli atti così come già avvenuto per la V Municipalità". È tuttavia possibile che alcuni parlamentini pretendano dal Comune atti formali per avviare il servizio a domanda individuale.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views