video suggerito
video suggerito

Refezione scuole 2019, il Comune di Napoli ritarderà il servizio mensa per i bimbi

Al rientro dalla vacanze natalizie, dopo l’Epifania, i bambini delle scuole della I Municipalità di Napoli (Chiaia, San Ferdinando e Posillipo) non avranno garantita la refezione scolastica, che dovrebbe slittare di qualche giorno. “Un intoppo burocratico” assicura Annamaria Palmieri, assessore alla Scuola. “Senza refezione per colpa del Comune” tuona invece Francesco de Giovanni, presidente del parlamentino della I Municipalità.
A cura di Valerio Papadia
70 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – I bimbi delle scuole di Napoli, con particolare riferimento a quelle della I Municipalità (Chiaia, San Ferdinando, Posillipo) si troveranno senza refezione al rientro dalla vacanze natalizie, dopo la Befana. Il motivo? Come comunicato da Comune e Municipalità ai dirigenti scolastici, non sarebbe ancora stato aggiudicato l'appalto per la fornitura del servizio mensa, da gennaio a luglio 2019, nelle scuole del territorio. "Sono molto dispiaciuta di quanto appreso ma mi hanno assicurato che il ritardo, dovuto solo ad un intoppo di natura burocratica, non andrà oltre i dieci giorni lavorativi e dunque la refezione che partirà il prossimo sette gennaio per oltre 20.000 utenti tarderà ad arrivare nelle scuole della prima municipalità solo di qualche giorno" ha dichiarato Annamaria Palmieri, assessore alla Scuola del Comune di Napoli.

Per Francesco de Giovanni è colpa del Comune

La pensa diversamente Francesco de Giovanni, presidente del parlamentino della I Municipalità del Comune di Napoli. "È con rammarico e con rabbia, che annuncio alla cittadinanza che dal 7 Gennaio non riprenderà il servizio di refezione scolastica per le scuole della prima Municipalità" ha detto de Giovanni. "Nonostante il tempo a disposizione, la commissione di gara centrale del Comune di Napoli, si è ridotta alla fine di dicembre per le aggiudicazioni lotto per lotto, equivalenti alle Municipalità. Un lavoro durato praticamente 6 mesi. A causa di una serie di offerte anomale e di un ritardo di comunicazione alla nostra Municipalità, ci troviamo, ora, senza la ditta che deve effettuare il servizio di refezione" conclude il presidente del parlamentino.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views