54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Espulsi dal Consiglio regionale per aver chiesto di rispettare il divieto di fumo (VIDEO)

Allontanati con la forza alcuni ambientalisti dalle sale del Consiglio regionale della Campania. Un video su Facebook mostra le immagini in cui i cittadini chiedono il rispetto del divieto di fumo nelle sale. E vengono allontanati.
A cura di An. Mar.
54 CONDIVISIONI

Immagine

Cittadini allontanati con la forza dalla seduta del consiglio regionale della Campania. Il motivo? È legato ad una infrazione commessa all'interno del palazzo del Centro Direzionale di Napoli. Dai consiglieri. L'episodio è avvenuto stamane. Il gruppo di attivisti dell'associazione "Emergenza Ambientale e Sanitaria in Campania" e il suo presidente Lucia De Cicco, si trovavano nelle stanze del palazzo del Consiglio regionale per assistere alla seduta sull'approvazione del bilancio, quando sono stati infastiditi da un odore di tabacco.

Ad accendere e fumare le sigarette, commettendo una infrazione del divieto di fumo vigente nei luoghi pubblici, sarebbero stati proprio alcuni consiglieri, tra cui lo stesso Pietro Foglia, come documenta un video postato su Facebook da Lucia De Cicco. Alle rimostranze dei cittadini il presidente avrebbe risposto ordinando il loro immediato allontanamento dalle sale. «Siamo stati espulsi per aver chiesto chi fosse responsabile della violazione del divieto di fumo – scrive Lucia De Cicco su Facebook – il primo responsabile» precisa «è proprio il presidente del Consiglio Regionale Pietro Foglia».

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views