38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzo Arbore in concerto all’Arena Flegrea assieme all’Orchestra Italiana l’11 luglio

Grande attesa per la tappa napoletana del tour di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana: all’Arena Flegrea, concerto il prossimo 11 luglio, si prevede il tutto esaurito. “Tre ore intense di concerto, vi aspetto tutti a Napoli”, ha detto il popolare cantautore italiano, che ha spiegato anche che “la scaletta del concerto coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli”
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Immagine

Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana in concerto all'Arena Flegrea di Napoli il prossimo 11 luglio. Ed è già caccia ai biglietti per lo strepitoso concerto, che durerà tre ore durante le quali verranno suonate alcune delle canzoni napoletane che hanno fatto la storia della musica. Il concerto inizierà alle 21 all'Etes Arena Flegrea di viale Kennedy, a Fuorigrotta: prezzi popolari per l'evento, con i tagliandi che costeranno tra i 24 euro della panoramica laterale ed i 56 per la cavea bassa centrale gold. Ed anche per questo si prevede il tutto esaurito, con i biglietti che andranno praticamente a ruba già subito dopo la messa in vendita.

Oltre a Renzo Arbore, infatti, sul palco ci sarà anche l'Orchestra Italiana, composta da quindici musicisti di tutto rispetto: le voci di Gianni Conte, Barbara Bonaiuto, Mariano Caiano e Giovanni Imparato, ma anche la direzione di Massimo Volpe, che sarà anche al pianoforte, quindi Gianluca Pica alla fisarmonica e piano, Michele Montefusco alle chitarre assieme a Paolo Termini e Nicola Cantore, quindi Peppe Sannino alle percussioni, Roberto Ciscognetti alla batteria, Massimo Cecchetti al basso ed il trio di mandolini di Nunzio Reina, Salvatore Della Vecchia e Salvatore Esposito. "La scaletta del concerto coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli", ha spiegato Renzo Arbore, "voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore". Lo stesso artista ha poi spronato il pubblico partenopeo per l'appuntamento dell'11 luglio: "Tre ore intense di concerto, vi aspetto tutti a Napoli".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views