40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riapre il cinema Arcobaleno al Vomero

Lo storico cinema del quartiere collinare di Napoli riapre i battenti a un anno dalla chiusura. Rilevato dalla famiglia Mirra, che ha ristrutturato la sala facendone uno spazio di nuova generazione, si chiamerà “Arcobaleno 3.0”. L’inaugurazione il prossimo 27 agosto.
A cura di Angela Marino
40 CONDIVISIONI
Immagine

In tempi di crisi e di saracinesche abbassare arriva per il quartiere collinare di Napoli una bella notizia. Riapre al pubblico – completamente rinnovato e in una veste moderna – lo storico cinema Arcobaleno di via Consalvo Carelli. L'inaugurazione è prevista per il prossimo 27 maggio. A ridare vita alla salta chiusa nel gennaio 2014 è Guglielmo Mirra, erede della famiglia che già gestisce, sempre al Vomero, il Teatro Diana e che rappresenta un'istituzione dell'imprenditoria, con una lunga storia nel mondo dello spettacolo. Dopo il teatro collinare e il Cinema Plaza, ora i Mirra diventano gestori anche dell’Arcobaleno.

"Arcobaleno 3.0": il nuovo cinema è hi-tech

"È stata una trattativa non semplicissima, ma posso annunciare con soddisfazione che tra fine agosto e inizio settembre riprenderà la programmazione dell’Arcobaleno, gestito da noi e in un certo senso rivoluzionato: infatti lo chiameremo Arcobaleno 3.0". spiega a Il Mattino, Guglielmo Mirra. "Con l’architetto Baratta, proprietario dell’immobile, abbiamo fatto partire i lavori di ristrutturazione attraverso i quali stiamo rifacendo il look ai locali e trasformando il vecchio cinema in uno di ultimissima generazione con totale digitalizzazione e proiettori all’avanguardia perché anche questo settore oggi viaggia a braccetto con la tecnologia e bisogna stare al passo con i tempi – prosegue Guglielmo Mirra – il processo di rinnovamento coinvolgerà anche la biglietteria che subirà una piccola rivoluzione con automatizzazione pressoché completa".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views