48 CONDIVISIONI

Rifiuti in fiamme su una strada, pompieri al lavoro per più di tre ore

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Pago di Valle Lauro, comune della provincia di Avellino, per spegnere un incendio: ad andare in fiamme sono stati rifiuti accumulati a margine di una strada comunale. Più di tre ore sono durate le operazioni, rese difficili anche dal buio e dalla sterpaglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
48 CONDIVISIONI
L'incendio dei rifiuti a Pago del Vallo di Lauro.
L'incendio dei rifiuti a Pago del Vallo di Lauro.

Paura a Pago del Vallo di Lauro, dove è scoppiato un incendio nei pressi di una strada comunale: ad andare in fiamme è stato un cumulo di rifiuti che si ritrovava a margine della carreggiata, su via Cirignano. Un incendio che sarebbe stato di "ordinaria amministrazione" se non fosse che i rifiuti, trovandosi nei pressi di boscaglia, avevano interessato anche una parte di vegetazione, trovando quindi una grossa fonte di "sostentamento" per alimentari. Ad aumentare il coefficiente di difficoltà dell'intervento dei pompieri, è stato il fatto che le fiamme si fossero sprigionate in tarda serata, e dunque che le operazioni sono dovute avvenire anche senza il vantaggio della luce del giorno.

Sono state due le squadre dei vigili del fuoco di Avellino costrette ad intervenire nel comune irpino: per spegnere le fiamme e domare completamente l'incendio sono state necessarie più di tre ore di intervento, anche perché dopo aver placato il fuoco è stato necessario mettere in sicurezza l'area, che si trova a lato della carreggiata, temporaneamente chiusa al traffico per permettere lo svolgimento delle operazioni in maniera più fluida. Dopo oltre tre ore, i vigili del fuoco sono riusciti a domare l'incendio, che si era sviluppata in tarda serata, rendendo ancor più complicate le operazioni di spegnimento, vista anche la poca visibilità dell'area, quasi interamente avvolta dal buio. Resta ora da accertare l'origine delle stesse: non è escluso che possa essersi trattato di cause dolose.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views