572 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rione Sanità, baby gang appicca un incendio all’esterno della chiesa in piazza

Un gruppo di ragazzini, una baby gang, ha appiccato un incendio all’esterno della chiesa di Santa Maria delle Grazie, al Rione Sanità. Il video del rogo è stato pubblicato su Facebook dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha commentato: “A questi ragazzi manca l’educazione alla civiltà e alla legalità”.
A cura di Valerio Papadia
572 CONDIVISIONI
Immagine

Un gruppo di ragazzini, una cosiddetta baby gang, questa notte ha appiccato un incendio all'esterno della basilica di Santa Maria delle Grazie, in piazza Sanità: siamo, ovviamente, al Rione Sanità, nel cuore di Napoli. L'atto vandalico, che poteva essere molto pericoloso anche per l'incolumità degli stessi autori, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza che si trovano in piazza: il video è stato così diffuso su Facebook dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

"Purtroppo è diventata la normalità assistere ad atti vandalici ad opera di gruppi di ragazzini che mettono a ferro e fuoco le nostre strade agendo indisturbati. Le persone per bene sono vittime della violenza di questi piccoli criminali e in alcuni quartieri la sera la gente è costretta a barricarsi in casa. Per questo dobbiamo combattere questo fenomeno con tutte le forze e tutti gli strumenti che si hanno a disposizione, che sono i pattugliamenti delle strade e soprattutto la rieducazione. Il problema principale è appunto l’educazione alla civiltà e alla legalità che manca a questi ragazzi, per cui occorre un piano di assistenza sociale atto ad inculcare alle giovani menti i giusti valori. Siamo vicini a un punto di non ritorno. Oramai a 12 anni alcuni di questi ragazzini sono già stupratori, assassini o nella migliore delle ipotesi vandali e piccoli criminali" ha così commentato le immagini Borrelli.

572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views