video suggerito
video suggerito

Risultati Elezioni Napoli, Renzi: “E’ il risultato più brutto, difficile fare peggio”

“Prima direzione del partito dopo il ballottaggio porrò il tema Napoli e farò una proposta sulla città, perché è impossibile continuare a sfangarla e quindi serve soluzione commissariale molto forte su città per ripartire da zero”. Queste le parole del presidente del Consiglio all’indomani del voto.
A cura di Enrico Tata
279 CONDIVISIONI
Immagine

Quello di Napoli è stato il risultato peggiore. A dirlo è il presidente del Consiglio e segretario del Partito democratico, Matteo Renzi. "A Napoli avremmo dovuto fare meglio, anche perché peggio è difficile. C'è un problema grande che riguarda la città perché ormai da qualche anno il Pd non riesce ad esprimersi al meglio", ha spiegato nella conferenza stampa sul voto delle amministrative che si è tenuta questa mattina al Nazareno. "In sette comuni – ha ricordato il presidente del Consiglio – il Pd ha vinto, quindi il baco è Napoli. I dati della Campania dicono che abbiamo vinto al primo turno a Salerno e siamo andati molto bene a Caserta. Non esiste un problema Campania".

Renzi ha quindi annunciato che alla "prima direzione del partito dopo il ballottaggio porrò il tema Napoli e farò una proposta sulla città, perché è impossibile continuare a sfangarla e quindi serve soluzione commissariale molto forte su città per ripartire da zero". Il premier ha comunque voluto ringraziare la candidata a Napoli del Partito democratico, Valeria Valente, che, secondo il presidente del Consiglio, "ha combattuto una battaglia generosa in una situazione difficile". Valente non ha raggiunto il ballottaggio e si è fermata al 21,5% delle preferenze. Al secondo turno andranno invece l'attuale sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e il candidato di centrodestra, Gianni Lettieri. Nei prossimi giorni si capirà se Valente aderirà alla richiesta di sostegno al ballottaggio di Gianni Lettieri, che oggi si è rivolto a tutti i candidati alternativi a De Magistris.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views