Rubano un cellulare in un negozio di via Toledo, arrestati dai falchi
Questione di pochi secondi e il cellulare era sparito. Ma, questa volta, per i ladri c'è stato un finale inaspettato: la vittima si è accorta del furto subito dopo, li ha inseguiti in strada ed è intervenuta una pattuglia dei falchi della Questura di Napoli, che hanno bloccato uno dei due e rintracciato successivamente il complice. In arresto, per furto con destrezza, sono finiti Gani Anor e Mousnia Achraf, entrambi marocchini, irregolari in Italia e già noti alle forze dell'ordine, rispettivamente 32 e 24 anni.
I due sono stati bloccati nella serata di giovedì scorso, 31 ottobre. Gli agenti dell'antiscippo, che erano in pattugliamento lungo le vie dello shopping, sono intervenuti presso un negozio di via Toledo, nel centro città, richiamati dalle urla di una ragazza che indicava un giovane che stava cercando di allontanarsi velocemente; diceva di essere stata appena derubata del telefono cellulare. I poliziotti lo hanno fermato per accertamenti e hanno esaminato le immagini della videosorveglianza del negozio per le verifiche: nel video lo si vede mentre passa accanto al bancone e, un attimo dopo, si volta dando le spalle ai dipendenti, armeggiando con un telefono cellulare che subito dopo infila in tasca.
Grazie alle immagini è stato identificato anche il complice, che nel frattempo era riuscito a dileguarsi; riconosciuto, è stato bloccato poco dopo sul corso Umberto I. Dagli accertamenti è emerso che il 24enne, attualmente sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, era stato già segnalato più volte all'Autorità Giudiziaria per le numerose violazioni della misura.