146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubato lo scooter allo scrittore Maurizio De Giovanni: il duro sfogo del figlio

Il noto scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni ha subito il furto dello scooter, rubato dal garage della sua abitazione al Vomero, quartiere collinare di Napoli. Duro lo sfogo di Giovanni, figlio dello scrittore, che su Facebook enumera tutti i furti subiti a Napoli dai componenti della sua famiglia, ribadendo però la volontà di non voler lasciare la sua città.
A cura di Valerio Papadia
146 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo furto per il noto scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni, a cui è stato rubato lo scooter dal garage della sua abitazione al Vomero, quartiere collinare di Napoli. È Giovanni, il figlio dello scrittore, a rendere noto l'accaduto su Facebook, enumerando tutti i furti subiti dalla sua famiglia a Napoli e lasciandosi andare a un duro sfogo.

"Papà avrebbe potuto vivere ovunque, per lavoro sarebbe stato meglio scegliere Milano/Roma – scrive il figlio dello scrittore -. Roberto avrebbe potuto prendere una borsa di specializzazione in medicina in un’altra città o studiare all’estero, probabilmente con dei benefici sulla sua formazione; Io stesso avrei con molta, estrema più semplicità potuto fare l’Ingegnere a Torino/Milano o all’estero. Abbiamo scelto Napoli. Tutti e tre. Abbiamo scelto Napoli e chi ci conosce sa il nostro attaccamento a questo territorio, dove peraltro siamo tornati a vivere solo nel 2000″.

Mi chiedo – continua Giovanni – se sia possibile invertire questo flusso, però. Mi chiedo se una qualche forma di buon senso, di appartenenza, di amor proprio e di unità possa esistere tra i cittadini. Mi chiedo cosa dovrà succederci ancora per elevarci con una voce comune. Mi chiedo cosa debba capitare prima che l’elevarsi a portavoce di Valori, dimostrando l’empatia necessaria a coglierli, di Tutti non sia motivo di scherno, illazioni ed ‘additamenti' degni di Masaniello da parte degli altri, ma diventi motivo di stima e sostegno".

"Abbiamo letto con attenzione lo sfogo contenuto in un post su Facebook pubblicato da Giovanni De Giovanni, figlio del noto scrittore Maurizio, in seguito all’ennesimo furto subito dalla sua famiglia. Condividiamo totalmente le sue parole. Come lui pensiamo che sia arrivato il momento della svolta. Basta barbarie, basta inciviltà, basta degrado" sono invece le parole del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views