video suggerito
video suggerito

Salerno, al via bando di assunzione per cento vigili urbani stagionali

Opportunità di lavoro nel capoluogo campano. Le domande potranno essere inviate dal 31 agosto al 14 settembre sul sito del Comune. Tra i requisiti: avere meno di 45 anni d’età, essere in possesso di patente B e di diploma superiore e avere conoscenza della lingua inglese. I primi vincitori entreranno in servizio già dal prossimo novembre.
A cura di Ida Artiaco
147 CONDIVISIONI
Immagine

Buone notizie in arrivo per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro. Il Comune di Salerno ha infatti lanciato un bando per l'assunzione di cento vigili urbani a tempo determinato, che verrà pubblicato mercoledì 31 agosto sul sito ufficiale dell'Ente. Potranno partecipare tutti coloro che non hanno ancora compiuto 45 anni d'età, residenti nel capoluogo campano, in possesso di un diploma di scuola superiore e di patente B e con nozioni di lingua inglese. Le domande potranno essere inviate fino alle ore 12:00 del prossimo 14 settembre esclusivamente via web sulla piattaforma dedicata e seguendo le indicazioni riportate. Soddisfazione per questa decisione è stata espressa dai rappresentanti sindacali, anche se hanno parlato di vittoria a metà dopo le polemiche degli ultimi mesi legate alle problematiche interne al corpo.

I primi vigili dovrebbero entrare in servizio già entro il prossimo novembre, così da poter essere utilizzati durante l'attesa manifestazione natalizia "Luci d'Artista". La selezione non sarà, tuttavia, una passeggiata. Una volta inviate tutte le domande e dopo che una commissione di esperti avrà verificato il possesso dei requisiti per la partecipazione al bando, si potrà sostenere la prova d'esame. Si tratterà di 60 quiz a risposta multipla da completare in un'ora su nozioni generali sugli enti locali, sul codice della strada e sulla polizia amministrativa. Il punteggio massimo sarà di 30 punti e la prova si riterrà superata se si saranno ottenuti almeno 21. La data, il luogo e l'ora di svolgimento saranno comunicati almeno quindici giorni prima attraverso avviso sul sito del Comune di Salerno. Successivamente sarà resa nota prima una graduatoria di merito provvisoria e poi quella definitiva che sarà valida per tre anni e sarà composta da cento unità.

Si ricorda che tutti gli assunti non potranno svolgere più di 60 giorni lavorativi nel corso dell'anno solare per cui ci sarà una rotazione dei nuovi vigili urbani, che serviranno a coprire le carenze d'organico nei periodi da luglio ad agosto e da metà novembre a gennaio. Per ulteriori informazioni, si potrà contattare il numero messo a disposizione dall'amministrazione cittadina sul proprio sito internet, dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30. Alla domanda di partecipazione, inoltre, dovranno essere allegati una serie di documenti quali la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di partecipazione alla selezione del valore di 7 euro (che non sarà rimborsata), la fotocopia di un documento di identità e due dichiarazioni i cui modelli saranno allegati nel bando di gara.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views