video suggerito
video suggerito

Botti Capodanno 2019: a Salerno 8 feriti, amputata la mano a un 35enne

Diffusi dalla Questura i dati a poche ore dallo scoccare della mezzanotte: nessun ferito in città, persone ricoverate d’urgenza in provincia. Un 35enne è stato trasferito a Napoli per le gravi ferite riportate: ha subito l’amputazione di un arto. Due giovanissimi colpiti da un petardo inesploso a Battipaglia.
A cura di Redazione Napoli
114 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

C'è chi ha perso una mano, chi un dito, chi ha subito gravi danni alla vista. La Questura ha diffuso il bilancio dei feriti per i botti di Capodanno 2019 a Salerno e in provincia: si tratta di otto persone colpite a occhi, mani e altre parti del corpo durante i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. La maggior parte dei feriti a Cava de' Tirreni mentre a Salerno città non si registrano incidenti o feriti. La situazione più preoccupante riguarda un 35enne salernitano che ha perso una mano ed è rimasto anche ferito agli occhi dopo l'esplosione dei petardi. È stato trasportato prima all'ospedale Santa Maria Incoronata dell'Olmo ma le sue gravi condizioni hanno costretto i medici a ricoverarlo a Napoli, all'ospedale Vecchio Pellegrini.

Un 24enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata dopo aver subito una frattura ossea al volto, in prossimità degli occhi e una contusione polmonare in seguito allo scoppio di un botto. Altri feriti, invece, hanno lievi ferite come bruciature o escoriazioni: le loro condizioni non sono gravi e le prognosi vanno dai 10 ai 15 giorni. Due ragazzi di 17 e 19 anni, a Battipaglia, sono rimasti feriti dopo aver raccolto (al momento si tratta di una ipotesi) un petardo inesploso. La deflagrazione gli ha causato danni a volto e mano: uno dei due ha subito l'amputazione di un dito. A Napoli si sono registrati 37 feriti, nessuna vittima. Nel Beneventano una donna è stata colpita da un razzo: è ora in gravi condizioni. 

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views