1.582 CONDIVISIONI

Salerno. Il 2 e 3 luglio Festa della Madonna delle Grazie a Acerno

Domenica 2 e lunedì 3 luglio, a Acierno ci saranno due giorni di eventi religiosi e civili organizzati per commemorare la festività della Madonna delle Grazie. Tra gli appuntamenti la processione che porterà l’effige della Vergine tra le strade principali della cittadina.
A cura di Marta Ferraro
1.582 CONDIVISIONI
Immagine

Due giorni di eventi a Acerno in provincia di Salerno per commemorare la festività della Madonna delle Grazie. Le celebrazioni saranno suddivise in due momenti, quelle religiose, previste per domenica 2 luglio, mentre quelle civili per lunedì 3 luglio. Il giorno 2 saranno officiate le Sante Messe in Santuario ogni ora a partire dalle ore 9, fino alle ore 12. Nella Chiesa Madre invece le celebrazioni saranno svolte alle ore 9.30 e 11.30. Alle ore 18, i riti religiosi continueranno con la processione dell'effige della Santa Vergine per le strade principali della città.

La processione arriverà al Santuario a cui seguirà la Messa che sarà celebrata sul sagrato della Chiesa Madre. Alle ore 10.30 la banda musicale Juppa VItale arriverà in città e alle ore 21.30 sfilerà per le strade in concerto. A mezzanotte è previsto un suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici. Lunedì 3 luglio, sarà dedicato completamente ai festeggiamenti civili con lo spettacolo cabaret "Solo per alcune occasioni" di Floriana De Martino, Luisa Esposito, Peppe Laurato e Rosalia Miele di Made in Sud, a seguire alle ore 22.30 ci sarà il concerto di Luna Palumbo.

1.582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views