Salvini a Napoli, città blindata e proteste contro il leader della Lega
Tutto pronto per l'incontro tra Matteo Salvini ed alcuni militanti della Lega che si svolgerà alle 18.30 al Teatro Augusteo, nel cuore di Napoli. A partire dal primo pomeriggio, la città è già blindata: caminonette delle forze dell'ordine si sono già sistemate lungo al centralissima via Toledo, dove sorge il teatro nel quale il leader del Carroccio prenderà la parola. A largo Berlinguer, che insiste proprio lungo via Toledo, è in programma invece una contro-manifestazione degli antagonisti, che stanno già preparando striscioni. In uno si legge la scritta "Napoli non dimentica" e il disegno del volto di Matteo Salvini è sbarrato da una striscia rossa come nel segnale stradale del "divieto di sosta".
I cittadini protestano per la chiusura anticipata della Funicolare Centrale
Al coro di proteste contro la presenza di Matteo Salvini in città si è aggiunto anche quello di alcuni cittadini, che hanno voluto manifestare il proprio dissenso contro la decisione di chiudere anticipatamente la Funicolare Centrale – il cui capolinea sorge proprio all'esterno del Teatro Augusteo – presa ieri dalla Questura di Napoli per motivi di sicurezza e ordine pubblico. È stato necessario l'intervento della polizia, sul posto, per placare gli animi, che si stavano esacerbando.
Salvini ha incontrato gli imprenditori napoletani da Marinella
"Salvini è venuto a incontrare un gruppo di imprenditori per ascoltare i loro problemi e proporre delle risposte, spiegando che la vecchia concezione della Lega che guarda solo al Nord non esiste più, perché nel mondo il brand Italia e' fortissimo ma riguarda tutto il Paese" ha spiegato Maurizio Marinella, patron del brand partenopeo di cravatte famose in tutto il mondo. Salvini, che inizialmente avrebbe dovuto fare visita a Scampia, incontro disertato poi nelle scorse ore, ha invece incontrato alcuni imprenditori partenopei proprio negli uffici di Marinella.