28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Cipriano d’Aversa, lettera anonima al sindaco: “Stai attento a tua figlia”

Il primo cittadino “invitato” a dimettersi. “Non obbedirò neppure per un attimo al ricatto”. La lettera recapitata alla Vigilia di Natale nella sua cassetta per le lettere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Vincenzo Caterino (Foto da Facebook)
Vincenzo Caterino (Foto da Facebook)

Terribile episodio quello accaduto a Vincenzo Caterino, sindaco di San Cipriano d'Aversa. Il primo cittadino nel comune casertano, infatti, si è visto recapitare a casa una lettera anonima dal contenuto inequivocabile. "Ti devi dimettere. Stai attento, la tua famiglia sta bene e tua figlia va ancora a scuola". Una minaccia neanche tanta velata verso Caterino, eletto nel 2014 con una lista civica.

"Chi l’ha scritta ha però fatto male i conti. Non solo non mi fa paura, ma non obbedirò neppure per un attimo al suo ricatto", ha spiegato il sindaco Caterino al quotidiano "il Mattino". Il primo cittadino ha anche raccontato del ritrovamento della minaccia, attorno alle 19 della Vigilia di Natale, nella propria cassetta delle lettere. "Stavo rientrando dagli ultimi scambi di auguri prima di cominciare la cena con la mia famiglia. Quando l'ho letta, sono rimasto pietrificato e prima di entrare in casa ho chiamato i Carabinieri", ha aggiunto, "C'era scritto che non dovevo dirlo a nessuno. Ma chi ha perso tempo a ritagliare consonanti e vocali, avrebbe fatto bene a dedicarsi ad altro. Non ho detto niente subito ai miei perché non volevo che la cena della Vigilia venisse turbata ma avevo già chiaro cosa fare".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views