488 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

San Giuseppe Vesuviano, il sindaco Catapano (Lega Salvini) positivo al Coronavirus

Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, è positivo al coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso Catapano: “Non ho sintomi particolari, continuerò a lavorare da casa”. Prima di lui era toccato ad un altro sindaco del vesuviano: Carmine Sommese, primo cittadino di Saviano e medico chirurgo nell’ospedale di Nola.
A cura di Giuseppe Cozzolino
488 CONDIVISIONI
Vincenzo Catapano
Vincenzo Catapano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, è positivo al coronavirus. Lo ha comunicato lo stesso primo cittadino, con una nota in cui annunciava l'esito del tampone per Covid-19 a cui si era sottoposto nei giorni scorsi. Si tratta del secondo caso di un sindaco vesuviano positivo al coronavirus: prima di lui era toccato a Carmine Sommese, sindaco di Saviano, che era stato il primo cittadino vesuviano ad annunciare la propria positività al coronavirus.

"Cari concittadini, questa mattina ho ricevuto l'esito del tampone e, purtroppo, devo comunicarvi che sono risultato positivo al Covid-19. Non ho sintomi particolari al momento", ha spiegato Catapano, "e continuerò a lavorare da casa, come sono certo continueranno a fare tutti coloro i quali hanno collaborato con me e sono stati in stretto contatto con me, che dovranno essere sottoposti all'isolamento obbligatorio per 14 giorni. Continuo a chiedervi di osservare rigorosamente tutte le misure di prescrizione impartitevi, restando a casa e mantenendo distanze sociali. Io continuerò a dare il mio contributo da casa, ma desidero rassicurarvi", ha proseguito il primo cittadino di San Giuseppe Vesuviano, "grazie anche al vicesindaco Tommaso Andreoli, che mi sostituirà fisicamente, manderemo avanti efficientemente tutta la macchina degli aiuti e del sostegno, anche alimentare, per chi ha bisogno, che sarà ascoltato e preso in carico dai nostri Servizi Sociali. Nulla da temere. Guarirò, cari amici, e tornerò presto. Insieme ce la faremo".

“Al sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, sentito al telefono stamane, risultato positivo al Covid-19, giungano gli auguri di pronta guarigione da parte mia e da tutto il Coordinamento regionale della Lega. Ai tanti amministratori impegnati in prima linea per il contrasto al virus, un sentito ringraziamento ed incoraggiamento. Chiamati a sostenere i cittadini e le famiglie in difficoltà i sindaci, al pari dei medici, infermieri e delle forze dell’ordine, sono l’orgoglio di una nazione ferita, ma viva ed unita nella lotta contro il nemico”. Così Nicola Molteni, deputato e coordinatore della Lega in Campania, esprime vicinanza e solidarietà al sindaco leghista di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, positivo al Covid-19.

488 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views