536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Primo sindaco contagiato da Coronavirus in provincia di Napoli: è Carmine Sommese di Saviano

Primo sindaco contagiato per il Coronavirus nel napoletano. È il caso di Carmine Sommese, medico di professione in prima linea contro il Covid-19 e primo cittadino di Saviano, Comune della provincia di Napoli. Sommese: “Ora sono in isolamento, ma ne usciremo vincitori”. Centinaia di attestati di vicinanza da cittadini e istituzioni.
A cura di Pierluigi Frattasi
536 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Primo sindaco contagiato per il Coronavirus nel napoletano. È il caso di Carmine Sommese, medico di professione in prima linea contro il Covid-19 e primo cittadino di Saviano, Comune della provincia di Napoli. “Carissimi – scrive Sommese sul suo profilo social – solo nelle ultime ore ho avuto la conferma di essere positivo al Covid-19. Sto bene, ma dovrò rimanere in isolamento per i prossimi giorni, mettendo in campo tutte le risorse per proseguire il mio lavoro”. Parole che sono state accolte immediatamente da attestati di vicinanza e solidarietà da parte di cittadini ed esponenti politici. Le sue condizioni di salute sono buone anche se comincia da oggi un periodo di isolamento. Negli scorsi giorni era risultato positivo al tampone il sindaco di FrancoliseGaetano Tessitore, medico dell’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca.

Il sindaco di Saviano: “Ne usciremo vincitori”

“Per ovvie ragioni – scrive il sindaco di Saviano, Carmine Sommese – chiunque abbia avuto contatti con me nelle scorse due settimane dovrà contattare immediatamente le Autorità sanitarie, allorquando dovessero manifestarsi sintomi comuni del coronavirus (febbre oltre 37,5 gradi, difficoltà respiratorie, tosse). Nell’interesse di tutti, vi invito ancora una volta a restare in casa, rispettando rigorosamente e con senso di responsabilità, tutte le misure adottate per la prevenzione ed il controllo della diffusione del coronavirus. La mia professione di medico ed il mio ruolo di Sindaco mi hanno inevitabilmente esposto ad un maggiore rischio di contagio. Spesso si rimane feriti da ciò che più si ama, dal mio aver combattuto, in prima linea e senza risparmiarmi, la battaglia che tutti noi stiamo vivendo. Attinto da una malattia silente e diventato paziente, rafforzo il mio amore per la medicina e la dedizione alla mia cittadina, perché la mia esperienza di contatti umani e di quanti a me si sono affidati mi ha reso migliore, oggi più di ieri. Tornerò presto a contrastare questa emergenza sanitaria, insieme ne usciremo vincitori”.

Il sindaco di Liveri: "Solidarietà al collega"

Tra i primi ad esprimere vicinanza a Sommese, il sindaco di Liveri, Raffaele Coppola: "A nome mio personale e della nostra comunità, un #Abbraccio Fraterno a Carmine Sommese, Sindaco di Saviano e Medico Eccellente, risultato positivo al test Covid-19. Caro Carmine, hai affrontato tante Sfide Difficilissime vincendole Tutte…sono certo che ti Riabbracieremo presto. Più forte di prima".

536 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views