video suggerito
video suggerito

San Paolo, il Comune vende i sediolini dello stadio a 10 euro. Al via il bando

Portarsi a casa un cimelio dello stadio San Paolo di Fuorigrotta costerà 10 euro: il Comune di Napoli prepara infatti un’asta per vendere i sediolini dello stadio degli scudetti e di Maradona. Il ricavato – promette il Comune di Napoli- andrà a finanziare la riqualificazione di altri impianti sportivi.
A cura di Pierluigi Frattasi
355 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune di Napoli prepara un’asta per vendere i sediolini del San Paolo a 10 euro. Si farà prima un bando per il crowdfunding, ossia la raccolta fondi. Una percentuale del ricavato andrà agli organizzatori. L’obiettivo, anticipato da Fanpage, è di mettere all’asta circa 15mila sediolini su 30mila. Mentre altri 7-8mila sono già stati richiesti da associazioni e impianti sportivi per i loro stadi o campetti. Così potranno acquistarli anche le società di calcio che vorranno riqualificare le proprie strutture.

«È una iniziativa che pensiamo possa fare contenti molti tifosi – spiega l’assessore allo Sport Ciro Borriello – Il ricavato andrà a finanziare la riqualificazione di altri impianti sportivi. Faremo un bando per selezionare l’operatore che si occuperà di organizzare il crowdfunding». Una quota del ricavato andrà quindi all’organizzatore della raccolta fondi. I tempi non dovrebbero essere lunghi. Il bando, secondo indiscrezioni, è già in fase di preparazione.

«Sono già a disposizione 15-20 mila sediolini – spiega Nino Simeone, presidente della commissione Infrastrutture, che per primo ha lanciato la proposta – Il costo di ogni sediolino dovrebbe essere popolare: circa 10 euro. Così i tifosi napoletani potranno portarsi a casa un pezzo dello stadio di Maradona». Le sedute, rimosse per motivi di sicurezza, saranno depositate temporaneamente in via De Giaxa nei pressi del comando della Polizia Locale.

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views