17.080 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Valentino 2019: la cena da Cannavacciuolo costa 440 euro (senza vino). Una notte 1.100

Per il giorno degli innamorati, mangiare in coppia dallo chef stellato napoletano reso celebre da Masterchef costa almeno 440 euro (più, ovviamente, l’eventuale costo del vino). A Villa Crespi per San Valentino previsto anche un pacchetto di 1 o 2 giorni che parte da 1.100 e arriva fino a 1.800 euro.
A cura di Redazione Napoli
17.080 CONDIVISIONI
Immagine

Per San Valentino 2019 una cena a Villa Crespi, la suggestiva location piemontese gestita dallo chef Antonino Cannavacciuolo e dalla moglie Cinzia Primatesta sul lago d'Orta è sicuramente un programma da sogno. Un programma che ha il suo costo, com'è prevedibile, trattandosi di un ristorante pluristellato Michelin. Quanto costa mangiare a San Valentino, dunque, da Cannavacciuolo? Le possibilità sono molteplici. Si può optare per il classico menù degustazione dello chef di Vico Equense (Napoli) diventato noto per i format televisivi "Masterchef", "Cucine da incubo" e " ‘O mare mio". Oppure scegliere di passare uno o due giorni nel resort di Villa Crespi, tra cibo e relax, sulla  falsa riga della proposta di Capodanno.

Andiamo alle cifre: il menù di San Valentino cucinato dallo chef Cannavacciuolo prevede 10 portate così divise: Stuzzichino dello Chef; Scampi di Sicilia alla “pizzaiola”, acqua di polpo; Insalata di polpo, verdure cotte all’olio, caviale di aceto; Gnocchetti di baccalà, alghe marine, tartufo di mare; Tagliatelle di fagioli, cacio e pepe, tartufo nero; triglia, patate, cime di rapa e colatura di provola affumicata; maialino da latte, zucca e castagne. E ancora: pre dessert e Dessert Villa Crespi, piccola pasticceria, babà e code di aragosta. Il tutto per un totale di 220 euro a persona, bevande escluse. La cosa non è di poco conto: la carta dei vini ovviamente prevede un suo costo.

Altra cosa è invece se si vuole passare una o più notti nella struttura stellata: si parte da 1.109 euro per due persone per una notte in una delle suite, con colazione gourmet servita in camera: bottiglia di prosecco selezione Cannavacciuolo, accompagnata da una scatola di cioccolatini, cena romantica per due persone con menu dedicato presso il ristorante 2 stelle Michelin firmato dallo Chef che regalerà alla coppia anche il suo ultimo libro, “Mettici il cuore” con tanto di dedica.

17.080 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views