2.709 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
San Valentino, la festa degli innamorati

San Valentino 2020, alla Reggia di Caserta le coppie pagano un solo biglietto

Si avvicina San Valentino, la festa degli innamorati. Anche la Reggia di Caserta, per l’occasione, ha lanciato un evento particolare: le coppie, il 14 febbraio, pagheranno un solo biglietto d’ingresso. Per partecipare all’iniziativa, bisognerà prenotarsi online e poi ritirare i ticket alla biglietteria del Palazzo Reale vanvitelliano.
A cura di Valerio Papadia
2.709 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Venerdì prossimo, 14 febbraio, si celebra l'amore: San Valentino, la festa degli innamorati. A Napoli e in Campania sono tanti gli eventi che si terranno appositamente per l'occasione: tra questi c'è sicuramente quello organizzato dalla Reggia di Caserta che, per il 14 febbraio, ha deciso che le coppie pagheranno soltanto un biglietto d'ingresso. Per partecipare all'evento, bisognerà registrarsi all'apposito link sanvalentinoallareggia.eventbrite.it e poi ritirare i ticket alla biglietteria del Palazzo Reale vanvitelliano: le coppie – così come gli altri visitatori – potranno visitare così gli Appartamenti storici, il Parco e il Giardino inglese.

"Amore, passione, desiderio. La Reggia di Caserta, nei suoi oltre duecento anni di storia, è stata testimone silenziosa di grandi amori, da quelli più illustri delle famiglie reali a quelli più enigmatici e segreti delle personalità che hanno affiancato re e regine" si legge sul sito della Reggia di Caserta come presentazione all'evento. E ancora: "La Reggia di Caserta ha scelto come immagine simbolo del San Valentino 2020 l’affresco ‘L’incontro di Bacco e Arianna' per onorare l’amore nella sua accezione più ampia: come sentimento, moto dell’anima, impeto ma anche trepidazione. L’opera, che si può ammirare nella Sala dell’Autunno degli Appartamenti storici, fu dipinta dal pittore palermitano Antonio de Dominicis. Nel medaglione centrale, accoglie la scena dell’incontro tra Bacco, dio del vino, ed Arianna, figlia del re di Creta. Secondo la leggenda, Arianna salvò Teseo, figlio del re di Atene, dal Minotauro ma venne da questi abbandonata sull’isola di Nasso. La donna confidò il suo dolore alle Ninfe che le raccontarono di una nave appena approdata con un dio a bordo, era Dionisio, Bacco per i romani. Il dio, conquistato dalla sua bellezza, si innamorò di lei e in suo onore formò una costellazione in cielo a lei dedicata".

2.709 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views