napoli

Sanità, 797 nuovi infermieri assunti negli ospedali di Napoli e provincia

Nuove assunzioni negli ospedali e nella Asl di Napoli e provincia: 797 nuovi infermieri sono stati assegnati nelle strutture sanitarie del territorio. Si tratta, come ha precisato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, del primo blocco delle 7.600 nuove assunzioni nella sanità campana.
Immagine di repertorio

Nuove assunzioni nella sanità campana: 797 nuovi infermieri sono stati assegnati negli ospedali e nella Asl di Napoli e provincia. Si tratta, come ha precisato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del primo blocco delle 7.600 nuove assunzioni previste nella sanità campana.

Ecco dove sono stati destinati i nuovi infermieri

I 797 nuovi infermieri sono stati così ripartiti: 567 all'Asl Napoli 1, 70 all'Asl Napoli 2, 130 all'Asl Napoli 3, 20 all'ospedale Pascale e 10 al Policlinico della Federico II, nosocomi che si trovano entrambi nel capoluogo campano.

La soddisfazione di De Luca

"Potete testimoniare che avete trovato Lavoro senza dover piegare testa davanti a nessun padrone politico" ha dichiarato il governatore campano Vincenzo De Luca, intervenuto alla Mostra d'Oltremare di Napoli proprio per il completamento delle procedure amministrative per l'assunzione a tempo indeterminato dei 797 nuovi infermieri. "Si tratta – ha concluso De Luca – del primo blocco delle 7.600 assunzioni che stanno per partire nella sanità campana grazie al via libera avuto con l'uscita dal commissariamento. Una vera e propria rivoluzione in atto. Oggi è una giornata bellissima: vedere tanti giovani mi riempie di fiducia per il futuro".

Continua a leggere su fanpage.it
Coronavirus, scuole chiuse a San Giuseppe Vesuviano, la Chinatown in provincia di Napoli
Pompei, Alessandra muore dopo il parto: cinque indagati tra medici e infermieri
Rione Sanità, baby gang appicca un incendio all'esterno della chiesa in piazza
Dopo Napoli-Barcellona, pizza per Mertens e gli amici da Gino Sorbillo
Coronavirus Napoli, bus Anm fermi in deposito per pulizia: soppresse 9 linee
Coronavirus Napoli, ordinanza per sanificare bus, metro, uffici pubblici e privati entro 10 giorni
Vincenzo Nespoli, ex sindaco di Afragola, condannato a 8 anni: bancarotta e riciclaggio
Oggi il compleanno di Loredana Simioli, il fratello Gianni: 'Grazie a chi la ricorda'
Sandro Ruotolo proclamato senatore, festeggia con un tweet: 'Napoli non si lega'