747 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, tutti in finale i quattro napoletani in gara

Gigi D’Alessio e Clementino tra i Big, Maldestro e Lele tra le Nuove Proposte: sono in finale i quattro artisti partenopei in gara alla 67esima edizione del Festival di Sanremo.
A cura di Valerio Papadia
747 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Terminerà domani, sabato 11 febbraio, la 67esima edizione del Festival di Sanremo che ha preso il via lo scorso martedì 7. Le tre serate andate in onda fino adesso hanno sorriso a Napoli, rappresentata da 4 artisti, che hanno avuto accesso tutti alla finale nelle rispettive categorie. Si tratta di Gigi D'Alessio e Clementino, in gara nella categoria principale, quella dei Big, e di Maldestro e Lele, in competizione invece tra le Nuove Proposte, la categorie dedicata ai giovani artisti emergenti.

Tra i Big, D'Alessio, che si è esibito per la prima volta mercoledì con il suo brano "La prima stella", canzone dedicata alla madre scomparsa 32 anni fa, ha avuto vita facile, accedendo direttamente alla fase finale. Clementino, invece, ha dovuto faticare un po' di più. La sua canzone "Ragazzi fuori" è stata a rischio eliminazione. Ieri, durante la terza serata, il rapper originario di Avellino, si è esibito nuovamente con il suo brano, insieme agli altri a rischio eliminazione, raggiungendo la fase finale della gara.

Facile anche il percorso delle Nuove Proposte Maldestro e Lele, entrambi andati in scena sul palco dell'Ariston nella serata di ieri. Il primo, 31 anni, di Scampia, con un passato difficile (il padre è il boss della camorra Tommaso Prestieri) ha presentato la sua "Canzone per Federica". Il secondo, 22enne di Pollena Trocchia, ha invece cantato "Ora Mai". Entrambi, in finale, si sfideranno con gli altri due giovani Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

747 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views