video suggerito
video suggerito

Sapri, picchia un carabiniere e prende a calci l’auto di servizio

Un 34enne di Sapri (Salerno) ha aggredito una pattuglia di carabinieri, che era in casa sua per un controllo ai pregiudicati ai domiciliari e ai sorvegliati speciali; i militari hanno trovato nel suo garage una bicicletta elettrica da 2mila euro, poi risultata rubata, e quando gli hanno chiesto la provenienza lui ha picchiato uno dei carabinieri e danneggiato l’automobile di servizio.
A cura di Nico Falco
74 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I carabinieri hanno trovato nel suo garage diversi oggetti rubati e, quando gli hanno chiesto la provenienza e di dimostrare che fossero suoi, lui è andato su tutte le furie. Immaginando che di lì a poco sarebbero scattate le manette, con possibilità concreta di finire in carcere, ha aggredito uno dei militari, procurandogli delle ferite, poi è uscito in strada e ha preso a calci l'automobile di servizio. Alla fine il ragazzo, un 34enne attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato arrestato: sarà giudicato per direttissima per oltraggio, resistenza, lesioni personali, danneggiamento aggravato e ricettazione.

È accaduto durante un controllo delle forze dell'ordine a Sapri, in provincia di Salerno, ai pregiudicati agli arresti domiciliari e ai sorvegliati speciali. I militari della stazione locale, nell'ambito di pattugliamenti e ispezioni, sono arrivati all'abitazione del ragazzo, che in passato ha collezionato numerose denunce per droga e furti ed è sottoposto alla sorveglianza speciale. Sono entrati nel suo garage e hanno trovato un decespugliatore e una bicicletta elettrica dal valore di 2000 euro. Gli hanno chiesto dove l'avesse comprata e come fosse finita lì e lui ha spintonato con forza il carabiniere contro il muro, per poi correre in strada e danneggiare a calci l'automobile.

Successivamente refertato in ospedale, il militare è stato dimesso con prognosi di 10 giorni. La bicicletta, con ulteriori controlli, è risultata rubata. Il 34enne, arrestato, è stato rinchiuso nella camera di sicurezza della Compagnia di Sapri in attesa del processo per direttissima.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views