79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarno, bimba nata già morta in ospedale: indagati 11 tra medici e infermieri

La Procura di Nocera Inferiore ha iscritto 11 persone, tra medici e paramedici dell’ospedale Martiti del Villa Malta di Sarno, in provincia di Salerno, dove domenica notte una bimba è purtroppo nata morta.
A cura di Valerio Papadia
79 CONDIVISIONI
Immagine

Novità sulla vicenda della neonata nata già morta, nella notte di domenica, all'ospedale Martiti del Villa Malta di Sarno, in provincia di Salerno. La Procura di Nocera Inferiore, titolare dell'inchiesta, ha fatto sapere di aver iscritto 11 persone tra medici e infermieri del nosocomio del Salernitano, nel registro degli indagati. Sul corpo della piccola la Procura ha disposto l'autopsia per accertare le cause della morte: sarà proprio il responso del medico legale a fare luce sulla vicenda e ad indirizzare le indagini.

La rabbia della famiglia alla notizia della morte della bimba

Il caso aveva suscitato clamore perché, alla notizia della morte della piccola, i suoi familiari avevano reagito con rabbia e con violenza. Entrati nel blocco operatorio dell'ospedale, i parenti della bimba – nata già morta dopo il parto cesareo a causa di morte intrauterina di feto a termine – avevano sfasciato le stanze del reparto e aggredito verbalmente e fisicamente il personale medico. Il padre della bimba, accecato dalla rabbia, aveva anche aggredito a calci e pugni il ginecologo di fiducia della moglie. A calmare gli animi sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno raccolto anche la denuncia della famiglia della piccola deceduta.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views