77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarno, calciatore di colore aggredito e picchiato con una mazza da baseball

Il giovane stava rientrando in bicicletta quando è stato colpito alla schiena con una mazza da baseball da ignoti a bordo di un’automobile, finendo al suolo. In ospedale, gli sono state riscontrate diverse contusioni all’emitorace ed al fianco. L’avvocato ed attivista Sedu: “Il clima verso gli immigrati sta peggiorando”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
77 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile episodio quello accaduto a Sarno, dove un ragazzo di ventisette anni è stato aggredito e picchiato con una mazza da baseball da alcuni ignoti. Il giovane, risultato essere un camerunense regolare in Italia e che ha anche giocato a calcio nella squadra dell'Intercampania, in Prima Categoria, ha riportato diverse contusioni, oltre ovviamente allo spavento per l'episodio.

Tutto è accaduto a Sarno, nel salernitano, dove un giovane ragazzo di ventisette anni originario del Camerun ha sporto denuncia per essere stato aggredito mentre tornava in bicicletta presso l'hotel in cui vive, ospite di un progetto Sprar. Ad un certo punto, un'automobile gli si è avvicinata e qualcuno a bordo lo avrebbe colpito, sporgendosi dal finestrino, con una mazza da baseball alla schiena, facendolo franare sull'asfalto. Il giovane, portato in ospedale, è stato portato in ospedale dove gli sono state riscontrate diverse contusioni all'emitorace ed al fianco.

A denunciare il fatto è stato l'avvocato Hilarry Sedu, da sempre attivista e legale di numerosi stranieri e richiedenti asilo in tutta la regione, che si è anche detto pronto ad assistere dal punto di vista legale il giovane camerunense aggredito. "Si tratta dell'ennesimo atto di odio razziale che registriamo in questi giorni, penso anche a quanto avvenuto a Padova, dove un richiedente asilo è stato trascinato sull'asfalto da un giovane che era a bordo di un'auto, procurandosi vistose ferite alla schiena", ha spiegato Sedu, "c'è anche un video che sta facendo il giro della rete che documenta i soccorsi degli operatori della Croce Rossa al ragazzo. Purtroppo il clima verso gli immigrati sta peggiorando".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views