501 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sbarcato a Napoli senza memoria, l’appello dei medici: “Aiutateci a capire chi è”

Un uomo dall’apparente età di circa 80 anni è sbarcato oggi a Napoli sulla nave Tirrenia Ariadne, proveniente dalla Sardegna. Pare abbia perso la memoria: non ricorda nulla, né il suo nome né altri particolari che possano mettere in condizione i soccorritori di identificarlo. L’allarme, con invito alla massima diffusione, dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.
A cura di Nico Falco
501 CONDIVISIONI
Immagine

L'unica cosa che si sa di lui è che proviene da Cagliari, e che a Napoli ci è arrivato oggi, 13 agosto, sulla nave Tirrenia Ariadne. Per il resto, nulla: non ha documenti, non è in grado di dare le proprie generalità, non ricorda nulla di nulla. L'uomo verrà trasportato presso l'Ospedale del Mare di Ponticelli per i controlli medici, nella speranza che qualche ricordo possa riaffiorare nella sua mente mettendo in condizione i sanitari e le forze dell'ordine di contattare i suoi familiari. A dare l'allarme è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate che, con un post sul proprio profilo Facebook, invita alla massima condivisione per aiutare questa persona.

L'uomo ha apparentemente ottanta anni circa, ha capelli e barba bianca, le sue condizioni di salute sono buone. Non è chiaro se abbia perso la memoria in seguito a un trauma o per via di patologie di cui potrebbe soffrire. Al momento dello sbarco a Napoli, intorno alle 9.25, indossava una maglietta rossa e un maglioncino a righe grigie e verdi scure.

In città è arrivato da solo, sul porto non c'era nessuno ad attenderlo. La borsa con cellulare, documenti ed effetti personali gli sarebbe caduta in mare durante il viaggio; difficili anche le operazioni per risalire alla sua identità tramite l'elenco dei passeggeri, visto che sulla Tirrenia Ariadne stamattina viaggiavano circa 700 persone. "L'unica cosa che sappiamo – scrive nel post Nessuno Tocchi Ippocrate – è che la sua origine è sarda. Chiunque riconoscesse questa persona ci contatti urgentemente".

501 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views