19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scafati, piante di marijuana nascoste nello scafo della barca in giardino, arrestato

I carabinieri di Boscoreale, perquisendo l’abitazione di un pregiudicato 59enne di Scafati (Salerno), hanno trovato 9 chili di piante di marijuana; in giardino, nascosti nello scafo di un gozzo adagiato vicino alla casa, c’erano altri 2,1 chili di marjuana già essiccata. L’uomo è stato arrestato per coltivazione e detenzione di stupefacenti.
A cura di Nico Falco
19 CONDIVISIONI
Immagine

Teneva due chili di droga, già pronta per il confezionamento, nascosti nello scafo di un gozzo che era stato adagiato vicino alla sua abitazione. In casa, invece, aveva nascosto altri 9 chili di piante di marjuana che stava facendo essiccare. Ma i due nascondigli sono stati scoperti dai carabinieri, che hanno rinvenuto lo stupefacente e le piante, e per lui sono scattate le manette. Agli arresti, in attesa del processo per direttissima, un uomo di 59 anni di Scafati, già noto alle forze dell'ordine, accusato di coltivazione e detenzione di stupefacente.

Il controllo è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Boscoreale, che sono arrivati all'abitazione del 59enne nell'ambito di indagini sullo spaccio di stupefacenti nel comune in provincia di Salerno. L'uomo, stando a quanto hanno ricostruito i militari, aveva diviso la droga tra l'abitazione e il gozzo in giardino. Nell'appartamento aveva tenuto le piante che non erano ancora pronte per la produzione. Le aveva messe in un nascondiglio che aveva ricavato in casa e che usava per l'essiccazione. Nella barca in giardino, invece, aveva spostato la marijuana già essiccata e pronta per la preparazioni dei pacchetti.

Nascosti nello scafo c'erano più 2,1 chili di marijuana essiccata, le piante sequestrate in casa pesavano 9 chili; complessivamente sotto sequestro sono finiti circa 11 chili di marijuana. Sono in corso ulteriori indagini per capire a chi fossero destinati quei stupefacenti, se l'uomo provvedesse in prima persona allo spaccio o se coltivasse le piante per conto di qualcun altro, a cui avrebbe consegnato la marijuana una volta essiccata.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views