67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scarti e rifiuti edili abbandonati in centro tra i turisti a Napoli: la foto denuncia

Pietre, calcinacci e altri scarti edili sono stati abbandonati per strada a Napoli, in pieno centro storico. A denunciare l’episodio, avvenuto in via dei Tribunali, sono stati i consiglieri dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini: “Comportamento vergognoso che deve essere sanzionato nella maniera più dura possibile”.
A cura di Francesco Loiacono
67 CONDIVISIONI
La foto pubblicata dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli su Facebook
La foto pubblicata dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli su Facebook

Scarti e rifiuti edili abbandonati in via dei Tribunali, una delle vie più famose del centro storico di Napoli, davanti agli sguardi di cittadini e turisti. A denunciare l'episodio sono stati il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini, consigliere comunale per il Sole che ride. I due hanno ricevuto le foto e le segnalazioni relative alla presenza degli scarti edili lungo via dei Tribunali da Genny Liguori e Barbara Porta Volatile e hanno scritto un messaggio su Facebook. Oltre al brutto impatto a livello estetico per i tanti turisti che percorrono la strada del centro storico di Napoli, dove tra l'altro si trova la storica sede della pizzeria Sorbillo, i due consiglieri hanno segnalato come gli scarti di lavorazione abbiano bloccato il passaggio dei pedoni e anche dei disabili che si spostano con le carrozzine.

I consiglieri che hanno denunciato l'episodio: Comportamento vergognoso

"Un comportamento vergognoso che deve essere sanzionato nella maniera più dura possibile dalla Polizia municipale che abbiamo allertato affinché risalga ai cavernicoli che hanno inteso insozzare così la strada", hanno scritto i due esponenti politici. Il materiale abbandonato è molto probabilmente lo scarto di alcuni lavori effettuati nella zona. Chi li ha effettuati ha però pensato bene di gettare i rifiuti sul marciapiede che si trova davanti alla chiesa della Pietrasanta, senza curarsi delle conseguenze del proprio gesto.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views