video suggerito
video suggerito

Scavi di Ercolano, porta d’ingresso scassinata e danneggiata. Indagano i carabinieri

Tra le 13 e 30 e le 14 di venerdì 3 giugno, la porta d’ingresso degli Scavi archeologici di Ercolano è stata forzata e danneggiata. All’interno del locale era presente un pianoforte a disposizione degli utenti. Ma dall’edificio non è stato portato via nulla.
A cura di Valerio Barbato
92 CONDIVISIONI
Ercolano_

La porta d'ingresso degli Scavi archeologici di Ercolano (Napoli) è stata forzata e aperta. È avvenuto tra le 13 e 30 e le 14 di venerdì 3 giugno nel sito archeologico vesuviano, durante il cambio turno del personale della Protezione Civile, cui è affidato il controllo del locale d'ingresso. Proprio quando il sito è rimasto incustodito sono intervenuti gli intrusi.

Come accertato dalle forze dell'ordine, la serratura è stata scassinata, i cardini di una porta danneggiati, ma per fortuna dall'edificio, all'interno del quale è custodito un pianoforte a disposizione di chiunque volesse suonarlo, non è stato portato via nessun oggetto. La direzione del sito archeologico ha provveduto prontamente a denunciare l'accaduto e adesso si aspettano le indagini delle forze dell'ordine per chiarire l'episodio che ha riguardato gli Scavi.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views