590 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schiuma bianca nel mare di Posillipo, si teme inquinamento. I Verdi: “Intervenga l’Arpac”

A denunciare l’improvvisa comparsa del fenomeno nella parte del golfo di Napoli che bagna Posillipo è stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “La Capitaneria di Porto non è intervenuta, lo faccia l’Arpac”.
A cura di Valerio Papadia
590 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro fenomeno singolare, che ricorda quello che ha interessato Acerra nelle scorse ore, anche se con connotazioni e contesti differenti sta accadendo nel golfo di Napoli, nel tratto di mare che bagna la costa sotto al quartiere di Posillipo. Una schiuma bianca è infatti comparsa improvvisamente in acqua, preoccupando i cittadini che hanno subito documentato l'episodio, denunciandolo a chi di dovere. A rendere noto l'accaduto è Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

"Una macchia bianca nel Golfo di Napoli è stata segnalata e fotografata questa mattina a Posillipo da Michele Colangelo che l’ha subito denunciato a La Radiazza di Gianni Simioli. Dalle foto si vede un gettito di schiuma che sembra uscire da un palazzo all’altezza della baia dei frati” ha dichiarato Borrelli. "Dopo pochi minuti, il gettito di schiuma s’è fermato, lasciando comunque un alone ben evidente che si è man mano esteso verso il largo. La Capitaneria, avvisata di quanto stava succedendo, non è intervenuta limitandosi a chiedere le foto di quanto è successo. Stiamo monitorando l’area per chiedere poi l’intervento dell’Arpac qualora si renda necessario per cercare di capire cosa sia finito in mare” ha concluso il consigliere regionale.

590 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views