52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei trasporti a Napoli: chiusa la fermata della metro di via Toledo

Inizia male il venerdì nero del trasporto pubblico: chiusa la stazione della Linea 1 di Via Toledo per “motivi tecnici”, anche se il traffico, fino alle 9.45, risulta “regolare” sull’intera tratta. Chiuse Cumana e Circumflegrea.
A cura di Giuseppe Cozzolino
52 CONDIVISIONI
La stazione "Toledo"
La stazione "Toledo"

Inizia male il "venerdì nero" del trasporto pubblico a Napoli. Oltre allo sciopero di ventiquattro ore convocato dall'Unione Sindacale di Base e che vede coinvolte sia l'Azienda Napoletana Mobilità (che gestisce la Linea 1 dell Metropolitana che le Funicolari e gli autobus) che l'Ente Autonomo Volturno (che invece controlla Circumvesuviana, Linee Flegree e Suburbane), si sono messi anche altri tipi di disagi.

Dalle 6.30 circa infatti è stata chiusa, per motivi "tecnici", la stazione Toledo della Linea 1 della Metropolitana, causando innumerevoli disagi a pendolari e turisti: si tratterebbe di problemi dovuti ad infiltrazioni d'acqua per la pioggia delle ultime ore. Molte le persone che hanno segnalato il problema, visto che a loro detta non sarebbe avvenuta neppure la convocazione, e molti utenti si sono visti arrivare alle fermate di Piazza Municipio e di Piazza Dante senza alcun preavviso.

Meglio del previsto, invece, la circolazione dei treni e delle funicolari: secondo quanto detto dall'Azienda Napoletana Mobilità, le corse delle Funicolari di Mergellina e Chiaia risultano regolari, mentre quella Centrale fa registrare solo corse dirette; a Montesanto, si parte invece ogni quindici minuti. Per quanto riguarda la Linea 1 della Metropolitana, alle 9.45 il traffico risulta regolare sull'intera tratta. Chiuse Cumana e Circumflegrea, mentre gli autobus stanno lentamente rientrando nei depositi.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views