video suggerito
video suggerito

Sciopero metro a Napoli 29-30 settembre: giovedì e venerdì di disservizi

Dalle 21:00 di giovedì 29 alle 21:00 di venerdì 30 settembre si fermeranno la linea 2 della metropolitana di Napoli, i treni regionali e a lunga percorrenza e quelli ad alta velocità di Italo. Ecco le corse garantite e le informazioni per i viaggiatori.
A cura di Ida Artiaco
168 CONDIVISIONI
Stazione di Montesanto della Linea 2 della metropolitana di Napoli
Banchina della stazione di Montesanto della Linea 2 della metropolitana di Napoli.

Gli ultimi giorni di settembre saranno particolarmente difficili per tutti coloro costretti a spostarsi con i mezzi pubblici. Dalle 21:00 di giovedì 29 alle 21:00 di venerdì 30, infatti, è stato indetto lo sciopero generale dai sindacati autonomi Cat, Cub e Sgb in merito alle trattative per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro, e che coinvolgerà i dipendenti di Trenitalia, Trenord e Ntv, la società che gestisce i treni Italo. Uno stop di 24 ore a livello nazionale, ma che interesserà in maniera particolare la città di Napoli, dove le Ferrovie dello Stato gestiscono la linea 2 della metropolitana, quella che mette in collegamento Pozzuoli con la stazione di San Giovanni Barra. Ecco tutte le informazioni necessarie per evitare i disservizi.

Linea 2 della metropolitana di Napoli

La linea 2 della metropolitana, essendo gestita da Trenitalia, potrebbe subire disservizi per lo sciopero generale del 29-30 settembre. E' possibile che si verifichino ritardi o cancellazioni di corse, anche se saranno garantiti i treni nelle fasce orarie di maggiore frequentazione, e cioè dalle 06:00 alle 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00, ma notizie più certe arriveranno solo nei prossimi giorni. Si prospettano, dunque, due giorni di passione per i pendolari della tratta Pozzuoli-San Giovanni Barra.

Regionali e treni a lunga percorrenza

Lo sciopero interesserà tutti i treni regionali e gli InterCity che potrebbero subire forti ritardi con disagi alla circolazione anche in Campania. Saranno soprattutto i primi ad essere coinvolti. L'elenco completo delle vetture garantite e di quelle cancellate è disponibile sul sito ufficiale di Trenitalia nell'apposita sezione, che vi consigliamo di tenere sott'occhio per eventuali modifiche. Assicurate, invece, al cento per cento le Frecce per i viaggi da un angolo all'altro della Penisola.

Italo

Partecipano alla protesta anche i lavoratori di Ntv, la società che gestisce i treni ad alta velocità di Italo. Sul proprio sito internet è stato pubblicato l'elenco delle vetture che viaggeranno regolarmente. Brutte notizie, invece, per chi ha prenotato un biglietto per quelle non segnalate: in questo caso, le partenze sono state cancellate o potranno subire forti ritardi.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views