7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero scuole 7-8 gennaio 2019: rischio chiusura

Scioperano personale docente ed Ata del Comparto Scuola aderenti al Saese (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia) lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2019. Dunque le scuole domani resteranno chiuse a Napoli? Presto per dirlo: nonostante sia forte il malcontento per alcune scelte del governo sulla scuola pubblica, la sigla che sciopera è piccola e non si prevedono grossi disagi per le prime lezioni del nuovo anno in città.
A cura di Redazione Napoli
7 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

C'è un alto rischio di chiusura delle scuole lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2019 e non per l'allerta meteo come pure si ipotizzava nei centri della Campania maggiormente colpiti dalle nevicate, ma per gli scioperi. L'organizzazione sindacale Saese, Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia ha proclamato uno sciopero nazionale di tutto il personale docente ed Ata del Comparto Scuola per i prossimi due giorni a venire. Lo sciopero è stato correttamente comunicato quindi è a tutti gli effetti legittimo che gli aderenti alla sigla si astegano dal lavoro.

Dunque le scuole domani resteranno chiuse a Napoli? Piano con "entusiasmi" (degli studenti) e "disperazione" (dei genitori): se è vero che è forte il malcontento contro le ultime scelte del governo in fatto di scuola pubblica è altrettanto vero che il Saese, organizzazione sindacale che sciopera, è piccola e non ha molti iscritti tanto da determinare una paralisi del comparto. Dunque sono sì possibili disagi a macchia di leopardo in alcuni istituti ma sicuramente non tali da immaginare un blocco delle lezioni a livello nazionale.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views