81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero trasporti Napoli 26 ottobre: treni e bus si fermano per 24 ore

Si preannuncia un venerdì disastroso, sul fronte dei trasporti, quello del 26 ottobre: a Napoli, così come in molte altre città d’Italia, molte sigle sindacali hanno indetto uno sciopero generale dei trasporti che durerà l’intera giornata.
A cura di Redazione Napoli
81 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si preannuncia un venerdì di passione, il prossimo 26 ottobre, per i trasporti a Napoli. Le sigle sindacali Cub, Sgb, Si Cobas, Usi-Ait, Slai Cobas e Usi hanno indetto infatti uno sciopero generale dei trasporti che durerà l'intera giornata di venerdì 26 ottobre. Non è ancora stato reso noto se i lavoratori delle aziende che gestiscono il trasporto pubblico a Napoli aderiranno all'agitazione sindacale, così come nessuna delle aziende ha reso note le fasce in cui il servizio potrebbe essere garantito.

A Napoli, potrebbero aderire i lavoratori di Anm, mandando così in tilt la circolazione della Linea 1 della metropolitana, degli autobus e delle funicolari, così come i lavorati dell'Eav, che gestisce invece Cumana, Circumvesuviana e Circumflegrea. Ad aderire, dato che lo sciopero è generale e nazionale – è stato indetto anche in altre città italiane come Palermo, Roma, Milano e Torino, per citarne alcune – potrebbero essere anche i lavoratori di Trenitalia, mettendo così in crisi non solo i collegamenti ferroviari regionali e nazionali, ma causando disagi anche sulla Linea 2 della metropolitana di Napoli, gestita appunto dalle Ferrovie dello Stato.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views