30 Novembre 2014
11:37

Senza patente sullo scooter: 17enne travolge e uccide bimbo di 5 anni

La tragedia a Torre Annunziata: anche la madre del piccolo è stata travolta dal motorino ed è ricoverata in ospedale. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
A cura di Susanna Picone

Un bambino di appena 5 anni – li avrebbe compiuti durante il mese di dicembre – è morto investito da uno scooter nel Napoletano. La tragedia è accaduta nella serata di ieri a Torre Annunziata. A guidare il mezzo, 125 di cilindrata, un ragazzo di 17 anni senza patente: per cause ancora da accertare, il minorenne ha travolto il bambino che camminava insieme alla madre. Anche quest’ultima, come lo stesso minorenne alla guida dello scooter, è rimasta ferita ed è attualmente ricoverata in ospedale. Dopo l'incidente, il giovane conducente del mezzo è stato denunciato dai carabinieri del nucleo radiomobile per omicidio colposo e guida senza patente. Da quanto ricostruito, mamma e figlio stavano attraversando la strada in via Ercole Ercoli, a Torre Annunziata, vicino alla linea ferroviaria, in una zona al confine con Castellammare di Stabia. Poco lontano da loro c’erano anche il padre e il fratello del bambino, che hanno assistito al drammatico incidente senza poter far nulla.

Il bambino è morto due ore dopo il ricovero in ospedale – Improvvisamente, mentre mamma e figlio camminavano, lo scooter guidato dal 17enne è piombato su di loro scaraventandoli a terra. Il bambino è stato portato all'ospedale di Castellammare di Stabia ma per lui non è stato possibile fare nulla: il piccolo è morto meno di due ore dopo il ricovero. La mamma, invece, è stata portata in stato di choc nell'ospedale di Boscotrecase per aver riportato un politrauma alle gambe ed escoriazioni al volto. Il ragazzo alla guida dello scooter, sbalzato a terra a causa dell’impatto, è stato anch'egli medicato in ospedale per una ferita all'arco sopraccigliare e contusioni su varie parti del corpo. Il 17enne è risultato negativo all'alcol test. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno sequestrato il motorino.

Bimbo di 4 anni cade in piscina e rischia di annegare: ricoverato al Santobono di Napoli
Bimbo di 4 anni cade in piscina e rischia di annegare: ricoverato al Santobono di Napoli
Bimbo di 7 anni morto a Frosinone per Covid, la Asl: “Troppo grave per salire in eliambulanza”
Bimbo di 7 anni morto a Frosinone per Covid, la Asl: “Troppo grave per salire in eliambulanza”
2.305 di Videonews
Incidente tra scooter e auto a Battipaglia: Sara Passaro muore a 27 anni
Incidente tra scooter e auto a Battipaglia: Sara Passaro muore a 27 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni