88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sequestrati dai Nas prodotti di carne, pesce e piccola pasticceria non in regola

Blitz dei carabinieri del nas in tutta la provincia partenopea: sequestrati chili di prodotti di carne e di pesce, ma anche insaccati e prodotti di piccola pasticceria, non in regola con le normative vigenti. Chiuso anche un chiosco abusivo al Cardarelli ed una sala, anch’essa abusiva, in un agriturismo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
88 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Operazioni a raffica dei carabinieri del Nas in tutta la provincia di Napoli: nel mirino, diversi esercizi commerciali, molti dei quali non in regola per quanto riguarda la tracciabilità dei prodotti e con le condizioni igienico-sanitari dei propri locali. Scattati diversi provvedimenti, tra cui sequestri amministrativi, un po' in tutta la provincia partenopea, da Sant'Anastasia a Castello di Cisterna, passando per Carbonara di Nola e Cicciano.

Nella prima operazione, i militari del nas hanno sequestrato sette chili di prodotti di carne e di pesce, tutti privi di indicazioni di provenienza, in un minimarket di Sant'Anastasia. Poi, in una macelleria di Cicciano sono stati invece sequestrati sessanta chili tra insaccati in fase di stagionatura, sfusi e grasso animale in confezioni sotto vuoto, tutti privi di tracciabilità. Quindi, nella vicina Carbonara di Nola, è stata chiusa una sala di un'azienda agrituristica, perché abusiva. A Napoli, invece, un'azienda con sede a Poggiomarino, è stata segnalata per aver importato e commercializzato merce non conforme alle normative vigenti. Sempre nel capoluogo partenopeo, è stata chiusa un'attività di somministrazione di bevande all'interno del padiglione DEA del presidio ospedaliero Cardarelli, nella Zona Ospedaliera, perché abusiva e dunque illegale. Infine, in una pasticceria di Castello di Cisterna, nell'hinterland partenopeo, i carabinieri del Nas hanno sequestrato amministrativamente venti chili di prodotti doliciari, sia in vendita sia nei frigoriferi, perché a loro volta privi di ogni indicazione di tracciabilità.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views