video suggerito
video suggerito

Serie Sky 1994, in onda le puntate girate a Napoli

Andranno in onda venerdì le due puntate girate a Napoli della serie televisiva “1994”. Sullo sfondo della Napoli del cosiddetto “rinascimento bassoliniano” che vide il G7 ospitato proprio dal capoluogo partenopeo, si assisterà alla parte finale della trilogia iniziata con 1992 e proseguita con 1993 che si concluderà con la fine della Prima Repubblica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
118 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le due puntate della serie "1994" girate a Napoli andranno in onda da venerdì su Sky. La serie televisiva, sequel di 1992 e 1993, è incentrata sulle inchieste giudiziarie che hanno portato alla fine della "Prima Repubblica": in particolare, nei due episodi girati a Napoli, si rivivranno alcuni momenti della città partenopea durante il G7 di quel periodo. Si tratta della terza ed ultima parte della fiction targata Sky e Wildside, che vede tra gli interpreti Stefano Accorsi (Leonardo Notte), Miriam Leone (Veronica Castello), Guido Caprino (Pietro Bosco) e Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro).

La fiction è stata girata, oltre che a Napoli, anche a Roma e Milano. Sono otto complessivamente gli episodi di 1994, che "chiude" così la trilogia dedicata agli anni dell'inchiesta Mani Pulite. La Napoli che si vedrà in televisione sarà quella del cosiddetto "rinascimento bassoliniano", quando il capoluogo partenopeo ha ospitato il G7 su richiesta di Carlo Azeglio Ciampi. In città erano arrivate per l'occasione diverse personalità internazionali, tra cui l'allora presidente degli Stati Uniti d'America Bill Clinton, che venne anche immortalato mentre mangiava una "pizza a portafogli" nei vicoli dei Decumani, consegnatagli dal pizzaiolo Ernesto Cacialli in via dei Tribunali, che infatti non a caso viene indicato come il "presidente" e che ancora oggi è un punto di riferimento per turisti e concittadini. Napoli, insomma, come set cinematografico, si conferma ancora una volta un punto di riferimento per la cinematografia nazionale ed internazionale. Proprio ieri, in occasione delle riprese  di "Ritorno al Crimine", il sindaco De Magistris aveva specificato che negli ultimi cinque anni erano stati girati oltre mille film nel capoluogo partenopeo.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views