video suggerito
video suggerito

Shuttle Capodimonte: dal centro storico al Museo ad un prezzo speciale

Dall’1 ottobre i residenti della città partenopea pagheranno solo 3 euro andata e ritorno per il biglietto dello Shuttle Capodimonte, il bus che collega il Museo con il centro della città. Ecco tutte le informazioni sulle nuove tariffe in vigore.
A cura di Ida Artiaco
128 CONDIVISIONI
Shuttle Capodimonte, il bus che collega il Museo al centro di Napoli.
Shuttle Capodimonte, il bus che collega il Museo al centro di Napoli.

Buone notizie in arrivo per i cittadini napoletani amanti della cultura: a partire dal primo ottobre 2016 sarà possibile acquistare i biglietti dello Shuttle Capodimonte, il bus gestito dal circuito CitySightseeing in accordo con palazzo San Giacomo e che collega il museo al centro della città, ad un prezzo speciale. Costerà infatti 3 euro andata e ritorno per tutti i residenti, rispetto ai precedenti 8. Se si acquista il ticket per una sola corsa costerà 5 euro.

Così, in soli 22 minuti, traffico permettendo, si potrà arrivare dalla zona tra piazza Trieste e Trento e il teatro San Carlo in uno dei luoghi più famosi della città all'ombra del Vesuvio e viceversa. Ci saranno in totale dieci corse al giorno, eccetto il mercoledì, giorno di chiusura del polo museale. Il bus partirà ogni 50 minuti a partire dalle ore 09:15 in poi ed effettuerà fermate intermedie a piazza Municipio, piazza Dante e Museo Archeologico Nazionale, prima di arrivare al Museo di Capodimonte (Porta piccola). Resta invariata la tariffa di 12 euro per il ticket unico che dà accesso al Museo e al bus ed ha validità giornaliera, mentre per coloro che hanno tra i 6 e i 25 anni il prezzo è di 6 euro. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 357803812.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views