31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si lancia dal balcone al campus di Fisciano: grave uno studente di 20 anni

Uno studente di 20 anni si è lanciato da un balcone delle residenze universitarie nel campus di Fisciano, nella provincia di Salerno: ricoverato in ospedale, le sue condizioni sarebbero gravi, anche se il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Valerio Papadia
31 CONDIVISIONI
Il campus universitario di Fisciano
Il campus universitario di Fisciano

Attimi di paura, nella notte, alle residenze universitarie di Fisciano, il campus dell'Università di Salerno: qui, uno studente fuori sede di 20 anni, residente ad Ischia e di origini greche, si sarebbe lanciato intenzionalmente da un balcone posto al primo piano di uno degli edifici del campus che ospitano gli studenti. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori de La Solidarietà di Fisciano, che hanno trasportato d'urgenza il ragazzo all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.

Qui, nonostante la caduta e il forte impatto sull'asfalto, il personale medico ha riscontrato soltanto una frattura del setto nasale e la perdita di alcuni denti: le condizioni dello studente sono giudicate gravi, ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che indagano su quanto accaduto: al momento i militari dell'Arma non escludono nessuna ipotesi.

L'episodio avvenuto nella notte a Salerno arriva a nemmeno un mese di distanza dal suicidio di una studentessa di 26 anni che, lo scorso 9 aprile, si è lanciata dal tetto di uno degli edifici del complesso universitario di Monte Sant'Angelo della Federico II di Napoli. La tragedia aveva gettato nello sconforto, oltre alla famiglia della ragazza e a chi ha assistito alla scena, l'intero ambiente accademico.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views