1.101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studentessa si uccide lanciandosi da tetto dell’Università: avrebbe dovuto laurearsi oggi

Tragedia alla Federico II, nella sede di Monte Sant’Angelo a Fuorigrotta: una studentessa di 26 anni si è suicidata lanciandosi dal tetto di uno degli edifici. Aveva 26 anni: la ragazza oggi avrebbe dovuto laurearsi. Sul luogo c’erano anche i parenti e il fidanzato per la seduta di laurea. Choc tra gli studenti e gli insegnanti, sospese le attività universitarie.
A cura di Redazione Napoli
1.101 CONDIVISIONI

Tragedia alla Federico II nel complesso universitario di Monte Sant'Angelo, quartiere Fuorigrotta. Nel pomeriggio una studentessa di 26 anni si è tolta la vita lanciandosi dal tetto di uno degli edifici dell'ateneo. Al momento non è stato accertato il motivo del gesto, le forze dell'ordine stanno operando i rilievi e hanno contattato i parenti della giovane. A quanto si apprende la studentessa era una fuori sede originaria di un piccolo centro della zona di Isernia, in Molise ed era iscritta alla Facoltà di Nutraceutica: avrebbe aperto la porta che dà sul tetto dell'istituto di Geologia, scavalcato il parapetto e si è lanciata nel vuoto, davanti agli occhi attoniti dei parenti, del fidanzato e di molti studenti, che hanno assistito alla scena da lontano e allertato i soccorsi. Per lei non c'è

Immagine

stato nulla da fare. Sul posto si è recato anche il Rettore Gaetano Manfredi: da fonti dell'università si apprende che tutte le attività dell'Ateneo sono sospese. Quest'oggi la ragazza avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea, raggiungendo il tanto agognato traguardo.  Il corpo della giovane donna è stato trasferito all'obitorio del Secondo Policlinico per l'esame autoptico. Dopo il via libera del magistrato saranno pianificati i funerali che si terranno a Sesto Campano, paese d'origine della studentessa universitaria. Il sindaco della piccola cittadina Luigi Paolone, si dichiara sconvolto: "Era una ragazza solare e sorridente e viveva in una bella famiglia. Nessuno avrebbe mai immaginato un gesto simile".

Choc alla Federico II. Link, uno dei coordinamenti universitari dell'ateneo federiciano, scrive così sulla sua pagina Facebook: "Alla luce di quanto avvenuto a Monte Sant'Angelo, dove una nostra collega si è tolta la vita, crediamo sia giusto sospendere tutte le attività in ateneo. Ora è solo il momento del raccoglimento e del cordoglio per tutta la nostra comunità. Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici".

“Il rettore della Federico II accolga la richiesta che è arrivata dai rappresentanti de La Confederazione e da tutte le altre associazioni studentesche di rinviare le elezioni, previste martedì e mercoledì, in segno di rispetto per la morte della studentessa che s’è suicidata nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo" ha invece dichiarato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

1.101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views