Si ribalta un tir che traporta pesce sull’A16: il carico si rovescia in strada, ferito il camionista

Un grave incidente si è verificato attorno alle 13.00 di oggi – martedì 22 maggio – sull'autostrada A16 Napoli-Canosa. All'altezza del chilometro 97,600, nel territorio del comune di Vallesaccarda (Avellino), un mezzo pesante si è ribaltato travolgendo anche lo sparti traffico e invadendo parzialmente la corsia di sorpasso della direzione opposto.
L'autoarticolato, una cella frigorifera carica di pesce, si è rovesciato per ragioni ancora da accertare. Nello spaventoso schianto è rimasto ferito il conducente del mezzo, un cittadino di 31 anni di nazionalità bulgara che, soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Ariano Irpino Da quanto si apprende le sue condizioni non sono gravi.
Inevitabili deviazioni e gravi ripercussioni alla circolazione per la chiusura del tratto autostradale interessato. Sul posto, oltre alla polizia stradale impegnata nei rilievi del caso, i vigili del fuoco che hanno lavorato alla rimozione del mezzo incidentale con l'ausilio di due autogru.