1.870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il rapimento di Silvia Romano in Kenya

Silvia Romano liberata, Luigi De Magistris: “Notizia stupenda per una grande donna”

Napoli come Milano e l’Italia intera festeggia la notizia della liberazione di Silvia Romano, la ventiquattrenne cooperante della Onlus per l’infanzia Africa Milele rapita da oltre un anno in Kenya, che domani tornerà a casa. Il commento del sindaco Luigi De Magistris: “Notizia stupenda per una grande donna”.
A cura di Alessia Rabbai
1.870 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Silvia Romano liberata è davvero una notizia stupenda. Che emozione per una grande e giovane donna". Sono le parole del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, appresa la notizia che la ventiquattrenne volontaria per conto della Onlus Africa Milele attiva in progetti di sostegno all'infanzia e rapita da novembre 2018, nel primo pomeriggio di domani atterrerà all'aeroporto di Ciampino, per tornare finalmente a casa. Il primo cittadino del capoluogo partenopeo ha festeggiato il gioioso e attesissimo evento pubblicando un tweet, uno tra le migliaia di messaggi di politici e istituzioni, oltre ai cittadini, comparse in pochissime ore e che hanno letteralmente invaso i social network. Un lieto evento in queste settimane di emergenza. Napoli come Milano, città di provenienza di Silvia, la cui famiglia abita nel quartiere Casoretto, festeggia insieme a l'Italia intera, con tantissimi messaggi di affetto rivolti alla giovane e alla sua famiglia.

Silvia Romano è stata liberata e domani tornerà a in Italia

Il premier Giuseppe Conte ha reso nota la notizia della liberazione di Silvia Romano nel pomeriggio di oggi. Attraverso i suoi canali social Conte ha ringraziato le donne e gli uomini dell'intelligence e ha scritto: "Silvia, ti aspettiamo in Italia". La ventiquattrenne, in Africa per conto della Onlus Africa Milele attiva in progetti di sostegno all'infanzia, da novembre 2018 era nelle mani di un gruppo armato sconosciuto, quando se ne erano perse le tracce e sembrava come se la volontaria fosse scomparsa nel nulla. Ora la giovane si trova si trova nell'ambasciata italiana a Mogadiscio, in attesa di salire a bordo del volo speciale che la riporterà in Italia.

1.870 CONDIVISIONI
61 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views