Spari in strada a Monterusciello: colpi di pistola contro un supermercato
Sparatoria per strada a Monterusciello, popolosa frazione di Pozzuoli, in provincia di Napoli. Attorno alle 17, secondo quanto riporta la testata locale "Cronaca Flegrea", diversi colpi di pistola sono stati esplosi da ignoti contro le saracinesche di un supermercato in via Verga. Secondo le prime informazioni potrebbe essersi trattato di un avvertimento malavitoso nell'ambito del racket delle estorsioni.
Non ci sono testimoni né telecamere: risalire ai responsabili sarà difficile
Almeno cinque i colpi di pistola esplosi contro la saracinesca dell'attività commerciale, che fortunatamente oggi era chiusa per il giorno di chiusura settimanale. Il supermercato si trova al piano terra di una palazzina del Lotto 1, un insieme di edifici di edilizia popolare. Molta la paura tra i residenti, che hanno udito gli spari: non ci sarebbero però testimoni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo di Pozzuoli, assieme ai colleghi della scientifica e della tenenza locale di Monterusciello. Sarà difficile individuare chi ha sparato: secondo le prime sommarie informazioni ad aprire il fuoco sarebbero stati due uomini a bordo di una motocicletta, ma l'assenza di telecamere in zona e di testimonianze dirette renderà complicate le indagini.
Undici giorni fa sempre a Monterusciello era stato gambizzato un 36enne
Monterusciello sembra essere teatro di un'escalation criminale: 11 giorni fa, nella cosiddetta zona dei 600 alloggi, un pregiudicato di 36 anni era stato ferito, fortunatamente in maniera non grave, a colpi d'arma da fuoco. La "gambizzazione" potrebbe rientrare in una guerra tra clan rivali per il controllo della zona.