Stesa nella notte a Fuorigrotta: 64enne si spaventa e si ferisce per scappare
Spari nella notte a Napoli, l'ennesima stesa con pistoleri che premono il grilletto all'impazzata per poi darsi alla fuga precipitosamente. I cittadini svegliati dagli spari, terrorizzati e la paura che qualche innocente ci vada di mezzo. È da poco passata la mezzanotte quando nel rione Lauro a Fuorigrotta, qualcuno esplode almeno otto colpi di proiettile contro un'abitazione posta al piano terra di via Leopardi.
Quando i carabinieri della stazione di Bagnoli giungono sul posto degli autori della stesa non c'è più traccia, rimane solo da raccogliere i bossoli e le testimonianze, oltre che da stabilire se il commando che ha sparato avesse un obiettivo preciso. Nel frangente un uomo di 64 anni, incensurato, è rimasto ferito, ma non perché raggiunto da qualche proiettile.
"Stavo dormendo e ho sentito un dolore al braccio – racconta a Fanpage.it il signor Umberto Visone – mi sono svegliato e ho sentito che sparavano e i colpi attraversavano la casa. Poi ho visto il braccio sanguinare. Fortunatamente mia moglie era in cucina perché dal lato del balcone ci dorme lei". "Non è mai successo nulla di simile in questo quartiere , per colpa di queste persone la città diventa invivibile, ti vai a coricare la sera e non sai cosa può succedere, magari sbagliano persona e ti ritrovi all'altro mondo senza nemmeno sapere perché", commenta amaro il signor Umberto.